Keep an Eye on Art

PROGETTO

Un progetto ambizioso nato da esperienze concrete

KEART nasce dall’unione di diversi professionisti di settori complementari, che hanno lavorato su progetti importanti di restauro, promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano. Con una vocazione etica: reperire i fondi per restaurare opere che hanno bisogno di cure, e restituire in termini di visibilità e vantaggi fiscali quanto i mecenati abbiano scelto di donare.

Il team

KEART+ APS

Fundraiser

Benedetta Bodo

Conservatrice

Paolo Gili

Restauratore / Founder

A chi ci rivolgiamo

Hai una collezione da tutelare, valorizzare e comunicare al pubblico e cerchi nuovi canali per procedere al meglio? 

Può interessarti creare un evento legato al restauro in uno degli spazi del tuo museo? Abbiamo il supporter giusto per te!

Hai già una parte di finanziamento? Bene, sarà più semplice arrivare ad avere l’importo necessario al restauro.

Non hai sufficiente budget per portare a termine la campagna di interventi? Abbiamo un generoso mecenate ideale per il progetto!

KEART, insieme ai suoi partner, ha studiato pratici e scenografici allestimenti in loco, rispettosi delle sale museali. Lavora solo con ditte di restauro selezionate, che garantiscono la più attenta e migliore gestione dello spazio e rispetto del luogo.
Da un primo incontro è possibile confrontare insieme le esigenze, analizzare gli spazi e le possibilità di azione: individuiamo insieme l’opera e noi ti portiamo il mecenate.

Non hai un contratto di sponsorizzazione? Ce l’abbiamo noi, possiamo adattarlo alle esigenze contingenti con il supporto legale dei nostri partner. Seguiamo passo passo l’incontro con il mecenate, forniamo assistenza a 360°.
Progettiamo l’allestimento per la sala e le fasi in cui si svilupperà l’intervento, avrai un’anteprima comprensiva dei contenuti che saranno stampati.

Sei un piccolo museo e hai bisogno di aiuto per la gestione dei contenuti social? KEART fornisce tutto il supporto necessario, crea i contenuti e le collaborazioni per comunicare al meglio e creare più movimento sulla tua pagina!
Creiamo l’evento, lo sponsorizziamo e diamo il migliore e più adeguato ritorno di immagine allo sponsor.


Il restauro a vista
è un momento speciale che affascina il pubblico, durante
il quale organizziamo incontri dedicati, momenti di confronto con tutti i curiosi, gli appassionati ed i professionisti del settore.


I laboratori sono un momento stimolante e fortemente educativo, noi crediamo molto nei progetti in cui si guarda con gli occhi, si tocca con le mani e si ascolta con le orecchie!

Vuoi entrare nell’affascinante mondo dell’arte e far sapere a tutti che hai lasciato il segno?

Vuoi ridurre l’imponibile annua della tua azienda e ti interessa la ricaduta della tua azienda sul territorio? 

Ti interessa l’ambito artistico e cerchi un modo innovativo, elegante, di impatto per farti ricordare e farti pubblicità

Le opere d’arte sono la nostra memoria storica, interpretano il presente e ci traghettano nel futuro, prendersene cura è fondamentale!

Rivolgiti a noi, abbiamo già l’opera giusta per te! Oltre all’intervento di restauro, i nostri progetti ad hoc prevedono tante possibilità su misura dei vostri interessi, tra cui:

Una visita speciale in museo a porte chiuse! Il mecenate riceve un invito speciale e, insieme al curatore delle collezioni e al restauratore, si approfondiscono le opere che stanno aspettando il tuo aiuto.

Decidiamo dove restaurare, possiamo farlo ovunque! In museo, in laboratorio… e se portassimo il laboratorio nella tua azienda, nel tuo showroom?

Organizziamo insieme una comunicazione che sorprenderà il pubblico, sempre coinvolto durante il restauro, con il benestare e il supporto del museo.

Pubblicazioni in collaborazione con il museo! I contenuti – testi, immagini e video – li creiamo appositamente noi di KEART, in sinergia con tutti gli interlocutori.

Ogni settimana produciamo per te materiale inedito, pronto per essere pubblicato sui tuoi canali social aziendali, per raccontare il restauro attraverso la visione e le attività della tua azienda, sempre coinvolta.

Organizziamo una serata di approfondimento in una location adatta, per raccontare insieme ai professionisti coinvolti nell’intervento gli sviluppi, gli obiettivi e i traguardi raggiunti!

Oggi si va in edicola: il nostro ufficio stampa promuoverà la tua sponsorizzazione e racconterà i dettagli del progetto su testate di settore, digitali e cartacee.

Hai per le mani un restauro interessante ma manca una parte dei finanziamenti necessaria e non sai come sbloccare la situazione?

La Committenza ti ha chiesto adeguata visibilità e comunicazione del progetto, desideri raccontare nel dettaglio l’avanzamento lavori, ma comporta uno sforzo aggiuntivo di tempo e pianificazione che non puoi gestire?

Vorresti partecipare attivamente al progetto KEART diventando un fornitore?

Contattaci, ti verremo in aiuto!

Cosa può fare KEART per il tuo cantiere? 

Coordinare la comunicazione del lavoro, pianificare gli incontri di approfondimento, produrre il materiale divulgativo per i canali di comunicazione. 

A partire da un modello di base funzionale alle attività di restauro e comunicazione dello stesso, verrà realizzato un progetto su misura delle esigenze del laboratorio di restauro e della sua Committenza, approvato dalle Istituzioni e dagli sponsor.

Una comunicazione firmata KEART in collaborazione e sotto la guida del tuo laboratorio, a sua volta protagonista della trasmissione di informazioni e contenuti insieme a Museo e sponsor.

KEART ha una sua rete di laboratori di restauro, vuoi farne parte?

Siamo interessati ad ampliare i nostri contatti, per candidarti scrivici su

hello@keart.it