Keep an Eye on Art

SERVIZI

Competenze trasversali per progetti unici

KEART unisce mondi differenti per un obiettivo etico: rendere utile e conveniente un gesto che beneficia la comunità e valorizza il patrimonio culturale. Non importa quanto si sia grandi o quanto budget si abbia: se c’è la volontà, facendo rete e facendo sistema, con il giusto know-how si può avere un grande impatto positivo. E, perché no, un ritorno di immagine pulito ed efficace, in termini di corporate social responsability

Progettazione

Abbiamo consolidato una grossa esperienza per quanto riguarda relazioni con Enti Museali, proprietà pubbliche e aziende private. Abbiamo seguito svariate sponsorizzazioni private, partecipazioni a bandi di finanziamento per il restauro di opere, e l’esecuzione di interventi complessi anche in contesti difficili. Sulla base di tutto questo, siamo pronti a far incontrare i gusti, le sensibilità e le esigenze degli sponsor-mecenati, con l’immensa “offerta” di opere che necessitano un intervento. 

KEART_progetto_1
KEART_consulenza_1

Consulenza

Una volta identificato l’intervento ideale per il finanziatore, ci occuperemo di instaurare un dialogo con tutti gli interlocutori del caso, garantendo un pieno supporto legale e contrattualistico dalle fasi di partenza, fino ad arrivare a possibilità fiscali per unire agli scopi benefici dell’investimento anche ritorni prettamente economici. Ci occuperemo, insomma, di trasformare l’idea in realtà, il restauro in visibilità, sollevando il mecenate e l’ente destinatario del gesto di liberalità di qualsiasi grattacapo.

Restauro

Una volta gestiti tutti gli aspetti burocratici, KEART è il regista che coordinerà l’intervento delle professionalità più qualificate in ambito conservazione e restauro: seguirà tutto il procedimento, dalle analisi iniziali al recupero vero e proprio, ma soprattutto si occuperà di allestire il cantiere in loco o in laboratorio ed approcciando l’attività in modo innovativo per il maggior ritorno di immagine per il mecenate e ricaduta su territorio.

KEART_restrauro
KEART_comunicazione_1

Comunicazione

Per un settore così specifico, occorre impostare la comunicazione sui giusti canali e con le attività più appropriate: partendo dalla comunicazione diretta ed interna dello sponsor, passando per gli allestimenti del cantiere, per arrivare ad attività di ufficio stampa, coordinamento di uffici marketing, predisposizione di materiali e diffusione attraverso piattaforme crossmediali e organizzazione di incontri divulgativi con il pubblico. Non c’è limite alla creatività! Ogni occasione di restauro è specificatamente studiata e promossa in modo unico e innovativo con il coinvolgimento diretto dello sponsor stesso.

TARGET

Oggi tutti possono essere mecenati!

KEART si rivolge a PMI e a grossi gruppi industriali con lo stesso approccio attento e consapevole delle esigenze di soggetti strutturati che operano in vari settori. Ritenendo che il mecenatismo etico sia una delle colonne portanti dell’impatto sociale che un’impresa può avere sul suo territorio, viene garantita la massima attenzione sia agli aspetti comunicativi sia fiscali e legali.

KEART ha anche una vocazione diretta all’etica del restauro e alla sensibilizzazione sul tema della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. Per questo, si rivolge all’ampio mondo associativo e privato, per farsi punto focale e focalizzatore delle energie ed avviare progetti ad alto impatto e basso investimento. Così da permettere a tutti di lasciare un’impronta positiva nel proprio contesto.