#02 Samartino: allestimento a Paratissima Venti

#02 Samartino a Paratissima Venti

“Riscoprire Samartino: sguardi ravvicinati dal passato al presente”
Un progetto espositivo curato da Keart – keep an eye on art per il ventennale di Paratissima

Dopo aver presentato l’idea al team di Paratissima ed aver avuto il loro riscontro positivo, abbiamo effettuato un primo sopralluogo e selezionato la sala più adatta all’effetto che volevamo ottenere all’interno di un contesto fieristico, ovvero far sentire a casa il pubblico.

Arrivando al secondo piano dello SNOS, girando a destra, verrete richiamati da una parete che abbiamo costruito appositamente per ospitare due delle opere di Samartino oggetto di studio da parte del team di KEART. Il colore della parete richiama gli incarnati e le sfumature scelte dal pittore per creare armonia nei suoi dipinti, una nuance che si sposa perfettamente con gli arredi proposti dal nostro sponsor tecnico Moon Design – Interior & Concept Store, per ricreare un ambiente domestico con una spiccata personalità.

Il percorso espositivo è stato progettato per accogliere il pubblico in un ambiente che invita a soffermarsi sui dettagli – proprio come suggerisce la mano di Samartino – e a partecipare ai contest che KEART ha scelto di proporre per sfidare i tempi dettati dal contesto fieristico. 

Intanto vi mostriamo qualche momento dietro le quinte dell’allestimento e vi aspettiamo, dal 31 ottobre al 3 novembre, nella sala 223!

Related Post